Scientific contribution (being published) for the ILA Congress 2020, cancelled for the coronavirus emergency

Contenuto della relazione programmata per il convegno “Le fratture articolari” del 29 febbraio 2020 Cascina (PI). Presidenti:Franco Carnesecchi Primario Ortopedia Ospedale Felice Lotti, PontederaMario Manca Primario Ortopedia Ospedale Versilia, Lido di Camaiore Annullata per l’emergenza Corona virus.

Coming soon the English version – Richiedi il file dell’algoritmo in alta risoluzione. Richiedi informazioni La proposta dell’algoritmo di trattamento delle fratture di Polso,  dopo 10 anni di implementazione congressuale, è stata pubblicata nella Rivista di Chirurgia della Mano della SICM nel 2012 ( scarica il Pdf ). I 10 anni, dal 2002 al 2012, sono…

È una malattia infiammatoria dei tendini contenuti in un canale della lunghezza di circa 1 cm situato a livello dello stiloide radiale, prominenza ossea del versante laterale del polso (Fig. 1). Nelle fasi iniziali il trattamento è conservativo e consiste nella sospensione temporanea delle attività manuali responsabili dello stimolo meccanico a livello del canale in…

Nel 1° dito a scatto o “pollice a scatto” il processo infiammatorio colpisce il tendine flessore lungo nel suo passaggio all’interno della puleggia, chiamata “anulare”. Dopo un periodo iniziale caratterizzato da dolore localizzato all’articolazione metacarpofalangea, sensazione di crepitio e scatto episodico durante i movimenti del pollice, spesso il paziente giunge all’osservazione clinica mostrando lo “scatto”…

Diagnosi precoce con esclusione di altre possibili cause o problematiche concomitanti grazie ad Rx della mano.

Perchè un Tutore Statico-Dinamico, non solo per Terapisti della Mano, ma anche per Chirurghi della Mano?

Il trattamento della Rizoartrosi si arricchisce di nuove soluzioni.

Page 1 of 41 2 3 4

2015 © COPYRIGHT CHIRURGIA DELLA MANO BRESCIA - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY